La macchina confezionatrice è divenuta oramai indispensabile in molti settori produttivi in quanto è la soluzione ideale per ridurre i tempi di confezionamento e ottenere un inscatolamento dei prodotti funzionale.
L’imballaggio è fondamentale per mantenere integro il prodotto durante il trasporto e lo spostamento dai magazzini ai punti vendita ed è per questo che la scelta del packaging, con tutte le diverse applicazioni, richiede una progettazione studiata nei minimi particolari.
Indispensabile è inoltre garantire quella flessibilità richiesta dal cambio dei vari formati dei contenitori.
Dal comparto alimentare a quello farmaceutico o cosmetico, le confezionatrici hanno trovato l’utilizzo ideale per il confezionamento di lattine, bottiglie in vetro o plastica, vaschette in cartone o barattoli di alluminio.
Come funziona una confezionatrice Wrap Around
In particolare, la confezionatrice con il sistema Wrap Around, ossia a movimento continuo, è in grado di avvolgere il cartone sul prodotto prima di procedere alla chiusura finale.
La linea di confezionatrici Wrap e incartonatrici prodotte da Co.Mec. Solutions Srl sono la scelta ideale per quelle aziende che devono ridurre al minimo gli spazi di ingombro.
Una dimensione ideale del macchinario, che si adatti al contesto produttivo, richiede una personalizzazione studiata nei minimi particolari.
Ed è su questo elemento che si basa la proposta di Co. Mec. Solutions: “con lo studio e la progettazione personalizzata m’ingegno a trovare la soluzione ottimale al costo minore – dichiara Gianluca Zuccher – e dove la grande azienda lavora sullo standard il team di Co.Mec. Solutions si concentra sulla richiesta specifica del cliente”.
Caratteristiche della Confezionatrice WRAP10
La linea di confezionatrici WRAP10 si basa sul sistema a movimento continuo che avvolge il cartone sul prodotto prima di procedere alla chiusura finale.
Questo significa:
- maggiore velocità di confezionamento
- utilizzo con ogni tipo di materiale (bottiglie, vasetti in plastica o vetro, barattoli in alluminio, flaconi per cosmesi fino agli imballaggi per l’industria farmaceutica)
La struttura della confezionatrice WRAP10 si basa su un telaio autoportante in profilati modulari di alluminio con ampie porte per la protezione antinfortunistica e, per facilitare le operazioni di gestione, cambio formato e manutenzione.
Una confezionatrice in cui tutti i componenti sono gestiti e sincronizzati elettronicamente per assicurare il funzionamento a velocità costante, uno sfogliamento e un posizionamento dei fustellati affidabile, preciso e privo di intoppi.
Tutte le confezionatrici WRAP10 sono personabilizzabili con dei componenti aggiutivi inseriti a seconda delle necessità.
Quali sono i fattori da considerare nella scelta di una Wrap10
La scelta di una confezionatrice Wrap10 richiede alcune considerazioni fondamentali e che riguardano:
- le dimensioni
- la possibilità di cambio formato del packaging (spessori e qualità diverse dei cartoni)
- la qualità della struttura (elementi in acciaio inox)
- la facilità di manutenzione e l’accesso alle componenti
- l’ergonomia per l’operatore.
Pertanto, se sei alla ricerca di una confezionatrice a movimento continuo, il nostro consiglio è quello di valutare il modello descritto.
Per saperne di più vai alla pagina di approfondimento: Confezionatrice WRAP10 e, se hai bisogno di informazioni, siamo a tua disposizione.
La Redazione
Vuoi conoscere le linee di macchinari per il packaging?
Scopri:
Guarda le nostre collaborazioni:
Se invece ti interessa collaborare o proporci un tuo progetto.
************
**************
©2021 CO.MEC. Solutions S.r.l. – Riproduzione riservata
Foto di copertina: Co.Mec. Solutions Srl